CRONACHE CATANESI, PRIMO GIORNO DI SCUOLA: AL CENTRO SEMAFORI E VIGILI, A LIBRINO NEMMENO L’OMBRA! E SALE ALTA L’OPPOSIZIONE DEMOCRATICA ALLA DESTRA. IL COMITATO “NO STANCANELLI, VOGLIAMO IL CAMBIAMENTO” : “NON SE NE PUO’ PIU'”


Pubblicato il 15 Settembre 2014

Una mattinata dov’è emerso, per l’ennesima volta, un diverso trattamento fra aree della stesso territorio. E la “Catania civile” si fa sentire….

di iena plebea

 

Non se ne può più! La “Catania popolare e democratica” si stringe attorno al comitato “No Stancanelli, vogliamo il cambiamento” di fronte all’ennesima pagina della destra al governo.

bbia

Stamane, mentre nella zona centrale e “bene”, l’amministrazione comunale si presentava in un circolo didattico, la “Sante Giuffrida” per il primo giorno di scuola, in periferia, a Librino, davanti alla “Musco” il promesso semaforo…non c’era! Tutta colpa di Stancanelli! 

 

musco

E infatti, subito la società civile, in testa “Cittàinsieme” ha fatto sentire la sua voce, alta e determinata: “vogliamo il cambiamento, senza guardare in faccia nessuno, senza colore alcuno di preferenza, in modo neutro, in modo bianco”. 

E, infatti, come dimostrano le nostre foto (come quella in alto, in apertura d’articolo) in periferia i rischi per l’incolumità dei bambini restano: il semaforo davanti alla “Musco” del viale Castagnola non è arrivato, sebbene lo si sia promesso (vedi link).

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4872

 

swante

 

E, invece, al viale Africa, davanti alla “Sante Giuffrida”, auto della “municipale” (vedi foto in alto) e vigili urbani non mancavano (c’erano anche il comandante e il suo vice). La legalità e la sicurezza dei cittadini si fermano al centro?

Per questo il comitato “No Stancanelli, vogliamo il cambiamento” ha espresso tutta la sua indignazione, con comunicati, prese di posizione, dichiarazioni tivvù. In linea con una coerenza, che in tanti riconoscono all’opposizione democratica e popolare catanese.

Perchè di questa destra e di questo sindaco Stancanelli la città non ne può più!

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]