Cronache comunali, Catania: Amt, i sindacati confermano lo sciopero dell’8 marzo


Pubblicato il 26 Febbraio 2019

Dopo l’incontro con l’amministrazione comunale

AMT, I SINDACATI CONFERMANO LO SCIOPERO DELL’8 MARZO

Risposte vaghe dell’amministrazione e dell’azienda sul futuro dell’AMT

Catania, 26 febbraio 2019 –  I sindacati dei lavoratori dell’Amt confermano lo sciopero del’8 marzo, dopo l’incontro con l’amministrazione comunale, in quanto non hanno ricevuto risposte certe sul futuro dell’azienda.

È la decisione presa, stasera, dopo l’incontro fissato dall’amministrazione comunale, al quale era presente anche il presidente dell’Amt, Bellavia.

In particolare, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti presenti Attanasio (CISL) e Torrisi (Fit CISL), Leonardi (CGIL) e Magro (Filt CGIL), Meli (UIL), Bonaventura e Di Guardo (Uiltrasporti), Musumeci (Ugl) e Scannella (Ugl trasporto), Moschella e Gangi (Faisa Cisal) esprimono forti perplessità sul prossimo contratto di servizio per la cui sottoscrizione pretendono di essere preventivamente incontrati; profonda preoccupazione per i livelli occupazionali in seguito al futuro assetto societario e ai tagli paventati dall’amministrazione comunale; pesanti dubbi sul destino dei crediti vantati dall’azienda nei confronti del Comune.

CGIL e Filt CGIL, CISL e Fit Cisl, Uil e Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal inoltre criticano l’attuale modalità di gestione aziendale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]