CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache comunali, Catania: benvenuti nella “giungla” dissestata! Arrivano a Palazzo i commissari liquidatori. Auguri!
Pubblicato il 22 Febbraio 2019
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.02.2019
Dissesto: si è insediato l’Organo Straordinario di Liquidazione.
Si sono insediati oggi, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, i componenti dell’Organo Straordinario di Liquidazione(OSL) nominati con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero dell’Interno, a seguito della dichiarazione di dissesto economico-finanziario del Comune di Catania, per la gestione dell’indebitamento pregresso del Comune di Catania.
La terna è composta dal Dott. Antono Meola, segretario generale nella città Metropolitana di Napoli, dalla dottoressa Teresa Pace dirigente finanziario della prefettura di Catania e dal dott. Giuseppe Sapienza, dottore commercialista.
Il sindaco Pogliese ha manifestato ai componenti dell’OSL la piena disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per adottare i provvedimenti necessari per l’estinzione dei debiti dell’Ente, coi poteri e le modalità conferiti dal decreto legislativo 18 agosto 2000 n.267 (Tuel).
nm.



Lascia un commento