Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache comunali, Catania: benvenuti nella “giungla” dissestata! Arrivano a Palazzo i commissari liquidatori. Auguri!
Pubblicato il 22 Febbraio 2019
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.02.2019
Dissesto: si è insediato l’Organo Straordinario di Liquidazione.
Si sono insediati oggi, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, i componenti dell’Organo Straordinario di Liquidazione(OSL) nominati con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero dell’Interno, a seguito della dichiarazione di dissesto economico-finanziario del Comune di Catania, per la gestione dell’indebitamento pregresso del Comune di Catania.
La terna è composta dal Dott. Antono Meola, segretario generale nella città Metropolitana di Napoli, dalla dottoressa Teresa Pace dirigente finanziario della prefettura di Catania e dal dott. Giuseppe Sapienza, dottore commercialista.
Il sindaco Pogliese ha manifestato ai componenti dell’OSL la piena disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per adottare i provvedimenti necessari per l’estinzione dei debiti dell’Ente, coi poteri e le modalità conferiti dal decreto legislativo 18 agosto 2000 n.267 (Tuel).
nm.



Lascia un commento