Cronache comunali, Catania: strisce blu Sostare, presentati nuovi sistemi di pagamento


Pubblicato il 07 Dicembre 2018

Comune di Catania
Ufficio Stampa
07.12.2018
 
 
Strisce blu Sostare: sindaco Pogliese e presidente Blasi presentano nuovi sistemi di pagamento
 
Importanti novità “digitali” sono in arrivo sul fronte dei parcheggi e strisce blu. Ad annunciarlo, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese e Luca Blasi, presidente della partecipata Sostare srl,  gestore unico della sosta a tempo e a pagamento su tutto il territorio comunale. Erano presenti all’incontro anche gli avvocati Santa Garilli e Giuseppe Petino, nuovi componenti del cda dell’azienda. 
“I nostri concittadini e quanti usufruiranno delle strisce blu – ha detto il sindaco Pogliese – avranno la possibilità di accedere a servizi di pagamento della sosta innovativi, con sistema digitale, e a diverse offerte di ricariche prepagate, che consentiranno di risparmiare tempo e denaro. Si tratta  indubbiamente di un miglioramento del  servizio, che ci avvicina agli standard delle capitali europee. Ci auguriamo possa trovare riscontri positivi”.
“Il nostro obiettivo  – ha spiegato Blasi, che ha ringraziato Pogliese per aver rafforzato i vertici e  l’attività dell’azienda – è quello di trasformare il settore della mobilità locale in una logica di integrazione e di intermodalità, fornendo agli utenti servizi sempre più accessibili e smart. Tra questi oggi proponiamo l’ampliamento della platea dei fornitori di sistemi di pagamento della sosta sulle strisce blu, con applicazioni e sistemi elettronici avanzati, sviluppati direttamente dai fornitori del servizio, e l’abbassamento o addirittura, nel caso di quattro società,  l’ azzeramento delle commissioni”.
I servizi di pagamento della sosta elettronici e alternativi al parcometro comprendono otto  sistemi  tra App e Card: Neospark,  Easypark, Dopticket, Telepasspay, Phonzie, MyCicero, PaybyPhone, MyTicketStore. Presso i rivenditori autorizzati, inoltre, sono disponibili le schede con microchip, prepagate a scalare, per l’acquisto della sosta tramite parcometri. 
Le  schede sono di due importi: con credito precaricato di 10 euro, ma che all’utente costerà 9 euro, e di  15 euro, in vendita a 13 euro.  “Abbiamo deciso di abbassare i costi delle card – ha sottolineato Blasi – sia perchè con queste non dobbiamo pagare la contazione delle monete dei parcometri, sia perché vogliamo ringraziare i catanesi per la tranquillità che è stata restituita ai dipendenti dell’azienda in un momento difficile”.
“Le novità sui parcheggi – ha concluso Pogliese – non si fermano qui. Presto arriveranno infatti nuovi parcometri che permetteranno di pagare la sosta anche con carta di credito, come nel resto d’Europa”.
ami.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Palermo, 26/04/2024 ‘See Sicily’, M5S Ars: “Avevamo ragione, il buco milionario c’è ed è ufficiale. Ora basta ostruzionismi, il caso venga discusso in aula. E Schifani tolga il giocattolo-turismo a Fratelli d’Italia”. “Ora che sul caso ‘See Sicily’ il buco di oltre 10 milioni è certificato, nero su bianco, nelle carte inviate alla […]

1 min

Sunia di Catania e SUNIA Sicilia hanno scritto al sindaco di Catania per segnalare “l’infestazione da topi nei pressi degli alloggi in social- housing del Corso Indipendenza 146”. Il sindacato degli inquilini chiede dunque una immediata derattizzazione agli uffici comunali e sono già al lavoro per la raccolta di firme dei residenti.Nella comunicazione ufficiale firmata […]

2 min

Catania – Sabato 27 aprile, alle ore 19.45, nell’Auditorium della Parrocchia Resurrezione del Signore, viale Castagnola 4, a Librino, concerto del Duo pianistico Damiano Zappalà e Adolfo Zappalà (pianoforte a quattro mani), nell’ambito di “Fuorischema 2024 – Librino in musica”, progetto artistico del Maestro Salvatore Daniele Pidone. Il concerto è organizzato – grazie alla disponibilità della Comunità parrocchiale di don Duilio Melissa – dal Centro culturale […]

2 min

comunicato dalla Questura I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un 32enne ritenuto responsabile di aver posto in essere una serie di truffe nei confronti di un’anziana signora di 78 anni. L’uomo, infatti, approfittando dell’età della donna, le ha sottratto in breve tempo, mettendo in atto artifizi e […]