CRONACHE DEI DISASTRI ROSSAZZURRI: ULTIM’ORA, DICHIARATO ALLERTA METEO. DOMANI SCUOLE CHIUSE A CATANIA E PROVINCIA


Pubblicato il 05 Novembre 2014

Allerta, “podestà” in versione “spacchioso”, la Virgin è Acicastello;

D’Urso non osò, Bianco la tagliò e l’Araucaria si vendicò.

 di Ignazio De Luca

(via dusmet, pino cade su distributore di benzina, illesi per miracolo il gestore e il figlio)  

unnamed (1)_1

Quando la Natura si vendica ! Prima di riportare le dichiarazione raccolte al telefono da Tuccio D’Urso, ex direttore generale del Comune, vogliamo esilararci con la barzelletta del podestà: sappiamo che da oggi 5 novembre “tecnicamente” Ognina è parte di Acicastello.

Sarà contento e gioioso Filippo Drago che incasserà una Tares di migliaia di euro dai Virlinzi proprietari degli immobili.

 

“Una pessima figura per il Sindaco Enzo Bianco e per il suo staff, – scrive Peppe Caridi, su meteo.eu – avevamo indicato chiaramente non da ieri, ma persino dai giorni precedenti che proprio la zona di Catania e Acireale erano tra quelle a più alto rischio – conclude Peppe Caridi – chi saranno questi esperti della Protezione Civile, che hanno escluso l’allerta meteo?”

 A questa domanda di Peppe Caridi, possiamo rispondere con la foto che pubblichiamo, zona “Archi della Marina”, che vede immortalato e giganteggiare la figura del mendace capo di gabinetto Rosso (vedi foto sotto), che dirigeva le operazione conseguenti alla caduta dell’albero sul rifornimento di benzina, danneggiandolo.

 rosso

Per domani giovedì 6 novembre è previsto, dai metereologi seri, e non dalla Protezione Civile del “podestà”, un netto peggioramento delle condizioni meteo.

 

Riguardo le dichiarazioni di Tuccio D’Urso che riportiamo testualmente e di cui conserviamo registrazione dopo averne fatto una copia “solo ignoranti e incolti possono avere abbattuto una pianta che da millenni ė presente sul Pianeta. Gli Australiani ritengono che attraverso l’Araucaria si instauri un legame tra la natura è l’uomo – continua un torrenziale D’Urso – mi sembra un segnale evidente che lì dove è stata tagliata, ripeto da ignoranti e incolti cui i Catanesi hanno affidato il governo della città, l’Auracaria, si sia quasi vendicata, sfiorando la tragedia, con quanto avvenuto stamani ad Ognina”.

 

Che dire? No comment.

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]