Cronache del quotidiano negletto catanese: Parco Falcone abbandonato. In 50 lo ripuliscono e lo sistemano!


Pubblicato il 25 Ottobre 2015

Un gruppo di persone e i consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo “suppliscono” alle lacune dell’amministrazione. In attesa che qualcuno finisca magari all’ospedale.

 di iena al “Servizio della Reazione” Marco Benanti

Mentre l’amministrazione comunale si occupa di “alti impegni”(il nuovo logo, il convegno mazziniano, mostra di pittura, altro), a Catania, le persone normali rischiano la pelle. Non è una novità, assolutamente, ci mancherebbe.

Segnaliamo, comunque, queste “piccole emergenze”, roba di poca importanza diranno gli “intellettuali di sinistra” e i loro “difensori d’ufficio”: allora, al parco Falcone, c’è (vedi foto) un pericolo evidente rappresentato da questa installazione della corrente elettrica, moto “ben conservata”, come è possibile vedere agevolmente. Tutt’attorno giocano bambini.  Ci raccomandiamo: tempi moderati per trovare una soluzione.

Segnaliamo altresì che la caduta di rami dagli alberi si ripete da tempo (lo segnala chi frequenta il parco, ne siamo stati testimoni noi stessi).  Raccomandiamo: moderazione nei tempi di soluzione. Nel frattempo, a chi frequenta il parco Falcone: attenzione alla testa!

Stamane, registriamo l’iniziativa di un gruppo di persone, con i consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo, che hanno lavorato sodo per ripulire il parco e provvedere ad alcune manutenzioni, come le altalene e altro. Il tutto a loro spese (vedi foto del “bilancio finale”).

finale_1

Un’iniziativa che ha trovato consensi (la stampa seria non c’era, ma questa non è una notizia)fra chi frequenta il parco, che spesso appare più una sorta di discarica.

Segnaliamo altresì i problemi legati all’illuminazione, alla cura del verde e alla sicurezza. In un luogo frequentato da bambini e famiglie. Raccomandiamo: moderazione nella soluzione. E buone mostre a tutti, naturalmente!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]