Cronache del Regime catanese, Fratelli d’Italia: “Bianco, basta con le mascherate!”


Pubblicato il 09 Novembre 2018

comunicato stampa

“DISSESTO, FRATELLI D’ITALIA: “BIANCO LA SMETTA CON LE MASCHERATE E SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA’”

Il “no” al ricorso del comune di Catania da parte delle sezioni riunite in funzione di controllo della Corte dei Conti contro la dichiarazione di dissesto certifica uno stato di fatto il cui responsabile ha un nome preciso: Enzo Bianco. Fratelli d’Italia prende posizione in maniera netta sul dramma che sta vivendo Catania in queste ore.

Bianco tenta di scaricare su altri le sue enormi responsabilità nel governo dei conti del Comune -attacca il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Manlio Messina- magari tentando la carta di unirsi alle bandiere sindacali. Ma è un patetico tentativo, solo una mascherata per cercare di allontanare da sé gli effetti devastanti del suo disastro amministrativo-contabile.”

Fratelli d’Italia ricorda a tutti quanto è scritto nelle delibera della Corte dei Conti sezione di controllo 153/2018 del 4 maggio 2018 depositata in segreteria della Corte il 23 luglio 2018:in conclusione, l’esito di questa attività di controllo, che comunque si ricollega a quelli delle precedenti verifiche sul piano di riequilibrio svolte in riferimento agli esercizi 2014 e 2015, consente una rappresentazione della situazione economico-finanziaria contraddistinta dalla sussistenza di gravi e rilevanti irregolarità contabili registrate nel corso degli ultimi esercizi finanziari, oltre che dalla sussistenza di un considerevole ammontare di passività, in gran parte sottostimate al momento dell’approvazione del piano che, in ogni caso, alla data odierna, appaiono tali da non consentire l’attuazione del programmato risanamento e che, viceversa, evidenziano un preoccupante definitivo consolidamento e, per talune di esse, addirittura un sostanziale aggravamento.
Ciò premesso, risulta indifferibile, nell’interesse generale, prevedere il risanamento dell’ente nelle forme disciplinate dall’articolo 244 del Tuel in quanto l’anzidetto esito appare indilazionabile e necessitato”( delibera corte dei Conti Sicilia sez. controllo 153/2018 del 4 maggio 2018 depositata in segreteria della Corte il 23 luglio 2018 ).

Di fronte al dramma che sta vivendo Catania ha bisogno di un’operazione verità: “niente infingimenti, niente mascheramenti -conclude Messina- Bianco e chi ha condiviso con lui responsabilità di governo devono rispondere alla città e magari forse, un giorno, in altre sedi, dal momento che sui conti del Comune la Procura sta indagando.

Se proprio vuole continuare in questa rappresentazione da consumato attore quale egli è, si procuri una maschera adeguata. Ne ha veramente di bisogno”. “

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione dello Slalom Giarre – Milo Emanuele Schillace dell’A.S.D. Scuderia Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, con il tempo di 2’11″52. Ancora un successo, dunque, per il pilota messinese nella storica gara automobilistica, valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, […]

6 min

Al signor Sindaco                                                                                                                                                                         e p.c.:                           Alla Commissione Urbanistica                                                                                                                                                                                         e p.c.                            Agli organi di stampa LETTERA APERTA AL SINDACO Come procedere per la riqualificazione delle aree di corso Martiri della Libertà? Egregio signor Sindaco, la vicenda del completamento e riqualificazione delle aree intorno al corso Martiri della Libertà ci sembra troppo importante […]

2 min

Da lunedì prossimo si tornerà a scavare sul monte Sant’Angelo di Licata, nell’Agrigentino, per ricostruire l’impianto urbanistico dell’antica Finziade e conoscere meglio le caratteristiche della vita quotidiana nell’ultima fondazione greca di Sicilia (282 a.C.).Le attività, sostenute dal Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e dal direttore, Roberto Sciarratta, a seguito di una convenzione […]

3 min

Comunicato Stampa  FAISA CISAL SICILIA “PIANO INDUSTRIALE AST SPA   “   MANCATO CONFRONTO SINDACALE “  –   SCIOPERO DI  4  ORE ,    LUNEDÌ  06  MAGGIO 2024  –  Dalle notizie in nostro possesso, confermate dalla  stampa, pare che  il Piano Industriale,  riguardante l’Azienda Siciliana Trasporti S.p.a.,  oramai, risulterebbe, sostanzialmente   definito. Se così fosse,  a meno […]