CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache del Regime catanese: inaugurazione metro. Ma c’è anche il tratto per la quale la Procura aveva chiesto il sequestro?
Pubblicato il 10 Dicembre 2016
Questione di cemento e…
di iena senza elmetto protettivo
Vi ricordate?
“Chiesto il sequestro dei due tratti di galleria, Borgo-Nesima e Giovanni XXIII-Stesicoro, della metropolitana di Catania con l’accusa che siano stati realizzati con cemento depotenziato. La richiesta è dei Pm Agata Santonocito e Antonino Fanara alla seconda sezione penale del Tribunale del capoluogo etneo davanti alla quale è cominciato il processo a 10 imputati per la realizzazione del metrò da parte della Ferrovia circumetnea (Fce).
Secondo la tesi dell’accusa, le gallerie sarebbero potenzialmente a rischio e quindi andrebbero chiuse e messe in sicurezza. Le difese degli imputati si sono opposte sottolineando che rallenterebbe l’andamento del procedimento e impedirebbe la consegna dei lavori. Il Tribunale si è riservato di decidere nella prossima udienza, fissata per il 24 febbraio….”(da www.blogsicilia.it)
poi è finita così…
http://www.lurlo.info/it/processo-metro-respinta-la-richiesta-sequestro-cantieri/
ma state tranquilli, su tutto ha rassicurato e rassicura il podestà. Ma catanese, continua così. Hai un futuro radioso davanti a te.



Lascia un commento