CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache del Regime catanese: l’ing. Salvo Cocina “non si è dimesso”
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Spieghiamo due cose…
di iena munnizzara
Insomma, l’ing. Salvo Cocina è fuori o dentro la direzione dell’ecologia del comune di Catania? Da mesi, il Palazzo, con i suoi “migliori interpreti”, dimostra di non tollerarlo: di riscontri –si direbbe- ce ne sono a iosa. Una lunga sequela di azioni, parole, comportamenti, non-detti che hanno lasciato intendere, chiaramente, che la sua azione non è “gradita”. Una su tutte: fare pagare multe milionarie alle ditte della raccolta rifiuti?
Cocina è persona di assouto valore e di assoluta correttezza: è finito da tempo in un settore, quello dell’ecologia del comune di Catania, che è nella sostanza una sorta di “fossa dei leoni” (“o dei serpenti”?). Attorno a questo settore, ruotano interessi enormi. E non solo economici. Quindi, il “ping pong” mediatico sulle sue dimissioni (presunte?) non ci esime dal confermare che la situazione è molto complicata. E poi se non fossero dimissioni o magari- eventualmente- si trattasse di una “proposta di risoluzione consensuale”?
Le voci si rincorrono e di certo le prossime settimane dovrebbero portare chiarezza. Intanto, confermiamo…la smentita: Cocina “non si è dimesso”.



Lascia un commento