Cronache del Regime di Palcoscenico degli Elefanti: martedì la compagna del sindaco (Amanda Succi) darà la parola al suo compagno (Enzo Bianco). E convegno sia!


Pubblicato il 14 Giugno 2015

Mai dire mai, nell’ “epoca della svolta”, succede anche che…
 
a cura di iena in prima fila, pop corn e patatine
 
Succede che martedì prossimo, a palazzo della cultura, si terrà un convegno sull’immigrazione (vedi sotto comunicato dell’ufficio stampa di Palazzo degli Elefanti). Noterete che a moderare l’ evento sarà anche Amanda Succi, vicepresidente della Ferpi e presidente del Cerpmed(centro studi e ricerche sulle Relazioni pubbliche nel Mediterraneo). Amanda Succi è la compagna di Enzo Bianco, sindaco di Catania. 
Ed Enzo Bianco è fra i relatori: insomma la Succi darà con ogni probabilità la parola al suo compagno. Un pò come avviene a casa propria: a proposito, ma questi qui l’hanno capito o no che il comune non è “Casa Catania”, ma un ufficio pubblico, una Pubblica Amministrazione? 
Sarà un dettaglio, sarà un’inezia, per noi è una situazione che conferma tutta una cultura e una mentalità di un Palazzo che da tempo ha perso il contatto con la realtà. E non solo con quella…
 
“Comune di Catania
Ufficio Stampa
13.06.2015
 
NOTA PER LA STAMPA: MARTEDI’ NEL PALAZZO DELLA CULTURA CONVEGNO SU PERCEZIONE FENOMENO MIGRATORIO
 
La gestione della comunicazione del fenomeno migratorio come punto centrale per veicolare una maggiore conoscenza e sensibilizzazione  dei cittadini su un tema complesso, in costante evoluzione e che influisce in maniera articolata sulla collettività.
Questo lo scopo del convegno dal titolo “I volti del Mediterraneo: la percezione del fenomeno migratorio” che si svolgerà martedì prossimo, 16 giugno, a partire dalle 10, nel Palazzo della Cultura promosso da CerpMed (Centro studi e ricerche sulle Relazioni pubbliche nel Mediterraneo) in collaborazione con la delegazione Ferpi Sicilia e con il patrocinio del Comune di Catania, della Comunità di Sant’Egidio e dell’Autorità Portuale etnea.
A confrontarsi sul tema, di straordinaria attualità, saranno relatori di notevole livello: Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Giuseppe De Giorgi, capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, Domenico Manzione, sottosegretario del ministero dell’Interno, Giovanni Salvi, procuratore della Repubblica di Catania, Mario Morcone, capo Dipartimento  per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, mons. Dario Edoardo Viganò, presidente della nuova Commissione sui media del Vaticano, Costanza Esclapon, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne della Rai, Francesco Rocca, presidente della Croce rossa italiana, Mauro Casinghini, direttore del Cisom (Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta),  Nunzio Martello della Guardia Costiera, Marcelle Padovani, giornalista di Nouvel Observateur, Giulia Pigliucci, free lance Relazioni Pubbliche ONG e terzo settore,  Guglielmo Troina, capo settore redazione Rai di Catania e il fotogiornalista Fabrizio Villa.
Modereranno il convegno Amanda Succi, vicepresidente nazionale della Ferpi e presidente del Cerpmed, Emiliano Abramo, referente della Comunità Sant’Egidio per la Sicilia e docente di Storia contemporanea nell’Università Tor Vergata di Roma.”
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]