Cronache della legalità, “Ienesicule” propone: subito la scorta per l’avv. Antonio Fiumefreddo! Tuteliamo preventivamente chi è sotto tiro!


Pubblicato il 16 Maggio 2015

di iena preventiva marco benanti

200 milioni di euro di evasione. 500mila euro di affitti. 886 avvocati a incaricati di… tutti a libro paga della Regione e a farne le spese i contribuenti. E’ quanto denunciato da Antonio Fiumefreddo, presidente di “Riscossione Servizi”. Si rompe il silenzio del consociativismo clientelare, vero cancro in cui si annida il malaffare, troppe volte denunciato in modo egregio da Giuseppe Lumia. Tra accuse (ingiuste e gratuite) e veleni dei detrattori del presidente Crocetta, si inizia a respirare, finalmente, il “fresco profumo” della libertà.

E’ inutile nascondere che “Ienesicule” non è mai stata sostenitrice del Fiumefreddo “politico & giornalista”, ci sbagliavamo. E’ giusto ammetterlo.

Vada avanti avvocato con l’intransigenza che la contraddistingue. Grazie per quanto di buono – e di buono ce n’è tanto – sta facendo per questa terra “disgraziata e maledetta”.

Il Signore si sveglia al mattino dopo il contadino e prima del nullafacente, dice il proverbio, e non si era mai visto un uomo che in soli sei mesi con senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni desse un segnale così forte ai “furbetti” dei “colletti bianchi”, che ormai hanno i giorni contati.

Per chi dichiara “il falso” non ci sarà spazio per “patteggiamenti” e pentimenti. Non si scende a patti o “trattative” con i traditori della “pubblica fede”.

E in tal senso, un plauso va all’uomo Fiumefreddo, che nella scelta tra il “godersi la vita” sfruttando incarichi e prebende che rendono le persone tutte più piccole, ha preferito combattere, esporsi e rischiare anche l’impopolarità, costanza di ogni cammino che ex-post si rivela essere stato grandioso.

Ma del resto, proprio tu Antonio, in quel aprile del 2014, scrivesti al Presidente della Regione che “la croce è un regalo che Gesù concesse a Simone di Cirene e il cirenaico se ne fece carico da solo; non volle, non la chiese, ma ricevutala non la passò ad altri.”

Nel paradosso pirandelliano dobbiamo ringraziare le “forze reazionarie” che un anno or sono hanno impedito il tuo ingresso nella giunta regionale. Se non fosse andata come oggi sappiamo, quei numeri e quelle cifre da Te denunciate sarebbero, probabilmente, “chiuse da labbra omertose”.

“Preferisco rimanere un uomo libero” titolava la lettera. Ma la libertà ha un prezzo e, in questa nostra Sicilia, gli integerrimi devono stare allerta perché il prezzo da pagare è essere nel mirino della mafia.

“Ma il vigliacco muore tutti i giorni, il coraggioso una volta sola”.

Che il Prefetto e le autorità tutelino uno dei nostri uomini migliori. Nell’attesa saranno i cittadini a far da “scorta civica” ad Antonio Fiumefreddo.

Qui si fa la storia… “la rivoluzione è già cominciata”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]

1 min

Catania – Nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2025”, progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Parrocchia Santa Maria della Salute ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale […]

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]