Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
CRONACHE DELLA TRAGICA CATANIA: PASSI DA CORSO INDIPENDENZA? OCCHIO ALLA TESTA, NON SI SA MAI!
Pubblicato il 26 Ottobre 2014
CHE PINI, CHE ALTEZZE, MA E’ TUTTO SENZA PERICOLI?
di iena di strada
Parrebbe che Catania sia una “città sfortunata”. Accadono drammi, tragedie e la responsabilità…viene data a fattori esterni, al caso, al destino (cinico e baro?). Esempio: per “Repubblica” un colpo di vento avrebbe provocato la tragedia di piazza Cutelli, della scorsa settimana.
Allora, abbiamo deciso di combattere la “sfortuna”. Come? Segnalando quelle situazioni che la “sfortuna” appunto potrebbe “sfruttare” per mettere in difficoltà chi amministra (in modo mirabile, lo si può vedere ogni giorno, no?) la città.
Le foto mostrano ciò che accade in Corso Indipendenza, quartiere di San Leone, con pini alti, alti, lungo tutta l’arteria. Manutenzione? Potatura? Controlli? Tutto a posto?
Sembrerebbe che in passato qualche dirigente comunale abbia ammesso che qualche problema esiste. Ora, magari, ci sarebbe da dare un’occhiata, così per combattere la “casualità” e nello stesso tempo salvaguardare…la testa dei catanesi. Non si sa mai.




Lascia un commento