CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
CRONACHE DELLA TRAGICA CATANIA: PASSI DA CORSO INDIPENDENZA? OCCHIO ALLA TESTA, NON SI SA MAI!
Pubblicato il 26 Ottobre 2014
CHE PINI, CHE ALTEZZE, MA E’ TUTTO SENZA PERICOLI?
di iena di strada
Parrebbe che Catania sia una “città sfortunata”. Accadono drammi, tragedie e la responsabilità…viene data a fattori esterni, al caso, al destino (cinico e baro?). Esempio: per “Repubblica” un colpo di vento avrebbe provocato la tragedia di piazza Cutelli, della scorsa settimana.
Allora, abbiamo deciso di combattere la “sfortuna”. Come? Segnalando quelle situazioni che la “sfortuna” appunto potrebbe “sfruttare” per mettere in difficoltà chi amministra (in modo mirabile, lo si può vedere ogni giorno, no?) la città.
Le foto mostrano ciò che accade in Corso Indipendenza, quartiere di San Leone, con pini alti, alti, lungo tutta l’arteria. Manutenzione? Potatura? Controlli? Tutto a posto?
Sembrerebbe che in passato qualche dirigente comunale abbia ammesso che qualche problema esiste. Ora, magari, ci sarebbe da dare un’occhiata, così per combattere la “casualità” e nello stesso tempo salvaguardare…la testa dei catanesi. Non si sa mai.



Lascia un commento