CRONACHE ROSSAZZURE “PRIMAVERA”: CENSURA! A LIBRINO VA TUTTO BENE!


Pubblicato il 03 Settembre 2014

DALLE PAGINE DI FACEBOOK, C’E’ CHI, COME LA “PASSIONARIA” FA “MEMORIA STORICA”…E GUARDATE CHE RISPOSTA LE ARRIVA!

di iena plebea ma senza tappetini rossi

 

Non l’avesse mai fatto! La “passionaria” Sonia Messina (nella foto con i “colleghi di partito democratico” Livio Gigliuto ed Enzo Napoli) si è “permessa” di ricordare -sulla sua bacheca facebook- che un anno fa, fra le promesse elettorali, dal “nuovo che avanzava” era stata fatta quella di un semaforo davanti alla scuola “Musco”, a Librino. In nome del cambiamento e dell’attenzione ai quartieri di periferia (hanno raccontato anche questo)

“Da tempo – aveva dichiarato Enzo Bianco nell’aprile del 2013 –, gli abitanti implorano l’amministrazione comunale perché, almeno davanti la scuola, venga installato un semaforo a chiamata pedonale, perché non si debba più rischiare di morire per attraversare la strada. E soltanto quando è stato reso noto che oggi ci sarebbe stata questa manifestazione, hanno provveduto a ripristinare le strisce pedonali ormai sbiadite. Ma qui non ci sono cittadini di serie B, da accontentare con una mano di vernice bianca: tutto questo è inutile senza un semaforo a chiamata che garantisca l’incolumità dei pedoni, la maggior parte dei quali, come è comprensibile, sono genitori e nonni che accompagnano i bambini a scuola”.

Bene, Sonia Messina ha scritto su facebook:

 

Immagine_3

“bello il rammendo delle periferie,ho visto le foto con Enzo Bianco, ma il semaforo che Livio Gigliuto e Giulio Ciccia hanno promesso in campagna elettorale insieme al Sindaco dov’è? la scuola sta per iniziare per il secondo anno dopo la nostra vittoria ma la sicurezza dei bambini è ancora a rischio e considerando che tutto questo lo abbiamo promesso sotto casa mia, che dite, nonéchemiavetefattofaremalacumpassa?!”

 E cos’è accaduto? E’ arrivata la risposta del “Partito”, o meglio dalla “zita” di Livio Gigliuto (nella foto in occasione dell’apertura di campagna elettorale di Bianco a Librino, nella piazza dell’Elefante) parole dalla “cattedra giusta”:

images_7

 “Federica Quattrocchi Sonia nel nostro partito esistono delle sedi di discussione perché non le utilizzi? Siamo tutti bravi su FB a fare della retorica, a volte anche sterile, ma nessuno è propositivo quando ci sono i momenti di discussione. Prima di dire qualcosa perché non ti informi con chi di dovere? P.s. Livio non è assessore ai lavori pubblici o alla viabilità, ed Enzo sta facendo molto per Librino, come ha sempre dimostrato di fare per quella comunità che da tanti è stata abbandonata. Ti ricordo che adesso governiamo NOI e che questo noi ha un senso solo se utilizzi gli strumenti che il Pd da. Attendo con ansia delle tue proposte che in questi anni non ho mai visto, spero per mia ignoranza. Fare politica vuol dire dare il meglio per il bene di una comunità, non giocare a scacchi. A presto.”

 

Finita la “lezioncina” ci chiediamo: ma vogliono fare “spassionare” ancora una volta la “passionaria”? Occhio all’ ira dei buoni….

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]