CRONACHE ROSSAZZURRE DELLE “EMERGENZE PLANETARIE”, VIA FURNARI, IL TECNICO DEI RESIDENTI: “IL PALAZZO NON E’ A RISCHIO DI CROLLO”


Pubblicato il 30 Agosto 2014

Ecco cosa dichiara l’architetto Rosario Laudani…

di iena Ignazio De Luca, con il concorso morale di iena Marco Benanti

Ieri pomeriggio, in via Furnari 31, sono arrivati l’avv. Alessandro Pulvirenti (incaricato assieme al collega Ivan Maravigna) e l’architetto Rosario Laudani, tecnico di parte dei residenti, giunto per eseguire i suoi rilevi al fine di una relazione scritta da presentare agli avvocati: in corso c’è il procedimento amministrativo dopo la notifica dell’ordinanza di sgombero del comune (che paventa, con toni enfatici, rischi per l’incolumità pubblica e privata), sospesa -con motivazioni trancianti e imbarazzanti (per il comune)- dal Tribunale Amministrativo.

Per l’ennesima volta -malgrado il silenzio di tanta città “impegnata nel sociale” e “nella legalità da salotto” ma che davanti all’amministrazione di centrosinistra si gira -vigliaccamente e opportunisticamente- dall’altra parte- l’impressione generale è che ci sono evidenti forzature per costringere decine e decine di persone ad uscire da un palazzo che potrebbe,invece, servire -per vari fini- ad altri e ben altri soggetti.

Come accade sempre in linea con la “logica unica” del “partito unico” che governa la città, parrebbe proprio che le “emergenze vere” siano la valorizzazione degli investimenti: la sedicente “cultura alternativa” alla destra si mostra in tutto il suo splendore.

Ha dichiarato l’architetto Laudani ai pochi cronisti sul posto: “la prima impressione è che allo stato attuale l’edificio a mio avviso non riscontra pericoli sulla staticità… 

l’edificio allo stato attuale non è un edificio inagibile, abbiamo riscontrato anche le pilastrutre, abbiamo visto che non ci sono lesioni nelle pilastrature…”

Ora si attende l’intervento di un Ctu, un consultente tecnico del Tribunale. 

Ma la faccia -al comune e nella “società perbene” catanese- necessita sempre più di una buona maschera. Gli “sperti” della materia non mancano, per fortuna.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]