Cronache tragiche, arriva il Ministro Alfano a Catania per San Michele Arcangelo: volantinaggio di Siulp, Siap e Ugl-Polizia!


Pubblicato il 29 Settembre 2015

ecco il comunicato stampa:

“Volantinaggio del 29 Settembre 2015, ore 18:00, presso la piazza Vincenzo Bellini di Catania

Il Ministro Alfano ed il Capo della Polizia vengono a Catania per partecipare alla “sfarzosa festa”, organizzata in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, per la quale sono stati spesi soldi pubblici.

I poliziotti catanesi, appena venuti a conoscenza che i festeggiamenti non si limitavano solamente alla funzione religiosa, ma che sarebbero continuati con eventi musicali e banchetti, hanno manifestato alle Organizzazioni Sindacali la loro indignazione. Analoga indignazione è pervenuta dai commercianti e dagli artigiani che vivono con il terrore di subire l’ennesima rapina. Anche i cittadini comuni fanno sentire la loro voce con i reati che quotidianamente denunciano, rappresentando che i soldi bisogna investirli per garantire maggiore sicurezza.

Per organizzare i festeggiamenti, da giorni, sono giunti a Catania uomini e mezzi impiegati per garantire la sicurezza del Ministro Alfano, del Capo della Polizia e delle personalità politiche ed istituzionali che interverranno. Inoltre, per dare lustro alla festa, che si sviluppa in due giornate, sono stati fatti venire gli oltre 90 musicisti che compongono la banda musicale della Polizia di Stato e l’autovettura “LAMBORGHINI” con i colori d’istituto. Tutto il predetto personale della Polizia di Stato fruisce di vitto ed alloggio presso strutture alberghiere catanesi.  

E’ importante far sapere ai cittadini che la somma di denaro pubblico necessaria per pagare le indennità di missione, degli alberghi, dei ristoranti, del lavoro straordinario ed altro, è notevole. La  “spending review”  vale solo per ridurre le spese per l’acquisto delle divise? Per tagliare gli straordinari ai poliziotti?  Per diminuire i soldi destinati alla riparazione dei veicoli utilizzati per il controllo del territorio? Per abbassare il costo delle pulizie che vengono effettuate presso gli Uffici?

Bisogna ricordare che nella città di Catania si continua a spendere ogni anno circa 4 milioni di euro per gli affitti dei numerosi immobili in cui sono allocati gli Uffici della Polizia di Stato.

Nasce spontanea una riflessione: Perché il Dipartimento della Pubblica Sicurezza non si ricorda di questa città per trovare una struttura che possa unificare gli Uffici di Polizia, sanando gli sprechi?  

 

         S.I.U.L.P.                           S.I.A.P.                       UGL-POLIZIA di STATO

– Maurizio Ferrara-            -Tommaso Vendemmia-                   -Giuseppe Sottile-“.

        


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]