Cultura, il Nobel per letteratura Vargas Llosa riceve Elefantino d’Argento


Martedì 22 novembre, alle ore 11, lo scrittore Mario Vargas Llosa, premio Nobel 2010 per la letteratura, verrà ricevuto a Palazzo degli Elefanti dal Commissario Straordinario Federico Portoghese, per la consegna dell’Elefantino d’Argento simbolo della città di Catania.

Il prolifico autore, di origini peruviane e spagnolo di adozione, verrà a Catania per assistere al debutto dello spettacolo tratto dal libro “I racconti della Peste” scritto dallo stesso Vargas Llosa e inserito nel cartellone del Teatro Stabile di Catania con la regia di Carlo Sciaccaluga.

All’incontro in Municipio parteciperanno anche il direttore del TSC Luca De Fusco e i componenti del Consiglio d’Amministrazione presieduto da Rita Gari Cinquegrana.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania è decisa a ripartire. L’imperativo in casa rossazzurra èdimenticare lo scivolone di Reggio Calabria contro la Dierre. L’occasione per tornare al successo arriva oggi pomeriggio. Al Leonardo Da Vinci, davanti ad i propri tifosi, la squadra di coach Davide Di Masi dovrà dimostrare, che la sconfitta di domenica scorsa è stata solo un […]