CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Decreto Sì, Decreto No, Usb Sicilia: sostegno al sindaco di Palermo contro Salvini, ma mai con il Pd
Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Sostegno al sindaco di Palermo contro il decreto Salvini, ma mai con il PD.
————
Federazione del Sociale USB Sicilia
La Federazione del Sociale USB Sicilia sostiene la decisione del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando di contrapporsi agli articoli della legge 132/2018, il “Decreto Sicurezza” voluto dal ministero leghista Salvini, che ledono i diritti umani, in modo particolare i diritti delle migranti e dei migranti.
Infatti, come dice il sindaco Orlando, “Non è questione di diritti dei migranti o di porte aperte a tutti, è una questione di diritti umani e civili per tutti, è questione di rispetto della Legge costituzionale che è garanzia per tutti i cittadini, italiani e non”.
Inoltre, la Federazione del Sociale USB Sicilia evidenzia che il sostegno del PD alla decisione del sindaco di Palermo non cancella il ruolo svolto da questo partito con i decreti Minniti, decreti fascisti che hanno sancito, con il consenso dell’EU, la costruzione in Libia dei lager dove, ancora oggi, le migranti e i migranti, compresi i minori, subiscono violenze orrende.
– Per noi dell’USB prima gli esseri umani.
#primagliesseriumani
#schiavimai
– Federazione del Sociale USB Sicilia
Via Caltanissetta, 3 Catania.



Lascia un commento