“Democrazia e Costituzione:il ruolo dei corpi intermedi”.Le forze sociali per i corretti processi decisionali.Martedì 14 convegno con la segretaria Ivana Galli


Pubblicato il 13 Maggio 2019

“Democrazia e Costituzione: il ruolo dei corpi intermedi”. Le forze sociali per i corretti processi decisionali . Domani Martedì 14 convegno con la segretaria Ivana Galli.
L’ idea di democrazia sembra essere messa in discussione, almeno nella sua accezione  definita dalla Costituzione italiana.
In un moltiplicarsi  di aggressioni verbali sul web e non solo, che spesso nascondono il disprezzo per le istituzioni rappresentative, la Cgil di Catania organizza per il 14 Maggio alle 9,30, nel Salone “Russo” della Camera del lavoro di Catania, con un convegno su “Democrazia e Costituzione: il ruolo dei corpi intermedi”. Le forze sociali per i corretti processi decisionali . 
 Introduce e modera i lavori il segretario generale della Camera del lavoro di Catania, Giacomo Rota. La relazione è affidata alla segretaria confederale della Cgil di Catania, Rosaria Leonardi. 
 
Interverranno: il docente Agatino Cariola, Ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Catania (nella foto), Debora Colicchio, presidente della Legacoop Sicilia orientale, Antonello Biriaco, presidente Confindustria di Catania, Riccardo Galimberti, presidente Confcommercio di Catania, Giuseppe Di Silvestro presidente CIA Sicilia orientale, e Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia. 
 Dopo il dibattito concluderà i lavori la segretaria confederale della Cgil nazionale, Ivana Galli.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]