Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
“Difendiamo la sovranità, l’aeroporto resti alla città”: lo “Spazio Libero Cervantes” contro la privatizzazione dello scalo
Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Questa mattina i militanti dello Spazio Libero Cervantes hanno svolto un’azione dimostrativa di fronte l’ingresso delle partenze dell’aeroporto Fontanarossa.
“L’aeroporto di Catania è un bene strategico che appartiene a tutti noi – dichiarano gli identitari etnei – e non possiamo permettere che finisca nelle mani di privati, siano essi italiano o esteri.”
I giovani del Cervantes pongono l’accento sulla questione della sovranità economica, politica e territoriale.
“Siamo dei sovranisti convinti, di conseguenza riteniamo che questa infrastruttura debba essere gestita dall’amministrazione locale e regionale affinché si tutelino gli interessi del nostro territorio. È inaccettabile – concludono gli occupanti del centro sociale di via Santa Sofia 42 – che la nostra città continui ad essere preda di interminabili privatizzazioni, la nostra battaglia per la difesa di Catania è soltanto all’inizio.”



Lascia un commento