CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Dissesto Catania,il consigliere Santi Bosco ad Enzo Bianco: “scusa non richiesta, accusa manifesta”
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Santi Bosco Consigliere Comune Catania
In merito alle dichiarazioni dell’ex sindaco sull’indagine della Guadia di Finanza sugli esercizi finanziari 2013 – 2018 , il presidente della commissione consiliare Bilancio Santi Bosco diffonde la seguente nota.
Se non conoscessimo l’ambiguità politica dell’ex sindaco Bianco, riguardo al suo nuovo maldestro tentativo di schivare i macigni di responsabità sul dissesto, avremmo supposto che lo avesse beccato la <<liscia>> catanese, ovvero la spiritosaggine tipica di certe battute paradossali.
In realtà, invece, l’ex sindaco che negli ultimi trenta anni Catania l’ha governata per ben quattordici, tenta di mischiate le carte mescolando fatti e circostanze fra loro eterogenei, forse anche nel tentativo di interferire nel complesso il lavoro che gli investigatoori stanno eseguendo su ordine della Procura penale.
Peccato che lo stesso Bianco, sempre pronto a puntare il dito su inesistenti responsabilità altrui, in un anno di consiliatura, oltre a distinguersi per le assenze , sia sempre scappato dal contradditorio sulle colpe che la magistratura contabile innegalmente gli addebita.
Si goda gli agi del riposo l’ex sindaco, vagheggi pure in Europa e nel Mondo dette sue presunte prodezze, ma, nel suo interesse, si risparmi stucchevoli uscite;
Potremmo infatti per lui utilizzare la locuzione latina << Exusatio non petita, accusatio manifesta>> ovvero << Scusa non richiesta, accusa manifesta>>.



Lascia un commento