Donne, è arrivato Trantino!


Pubblicato il 24 Luglio 2024

Il sindaco in versione “arrotino”

Diciamolo: ET ha i superpoteri. Non ce n’è per nessuno. Dopo le sue ultime interpretazioni possiamo dire che Enriman risolve tutto.

Ci sono da spostare le macchine? I cittadini non collaborano? Enriman prende in mano la situazione e in stile “e’ arrivato l’arrotino” annuncia urbi e torbi attraverso un megafono che bisogna spostare le macchine. Parcheggiate in divieto di sosta? Attenzione, perché dal nulla spunta Enriman. Avete buttato il pacchetto di sigarette dal finestrino? Enriman vi chiama a casa? E se trova occupato vi raggiunge con il suo potente scooter.

State per buttare l’umido con gli scarti di pesce nel giorno sbagliato? In questo caso arriva il suo sostituto: Tuccioman. Altro che grande fratello! Enriman è sempre in allerta.  E il suo quartier generale costantemente operativo. E da indiscrezioni pare che alcuni collaboratori abbiano suggerito una soluzione per la cenere vulcanica: spostare la città di Catania nella provincia di Enna. Nascerebbe così Catenna.

Il progetto prevederebbe il ripopolamento di tutti i paesi della provincia di Enna e la nascita della nuova città. L’idea piace al ministro della protezione civile Nello Musumeci che potrebbe nel contempo coronare un suo sogno: realizzare il grande aeroporto internazionale al centro della Sicilia. Enriman non si è ancora espresso.

Nel frattempo, però, pare abbia chiesto ad un gruppo di esperti come spegnere il vulcano o, in alternativa, come creare uno scudo a protezione della città di Catania. Gli esperti stanno cercando di mettersi in contatto con gli alieni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]