Economia, Catania: domani al via l’ Expo della Pubblicità


Pubblicato il 07 Marzo 2019

Al via domani la tredicesima edizione di Expo della Pubblicità – tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva.

A questi tre settori è dedicata la manifestazione regionale organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania più importante del Sud Italia riservata agli operatori del settore.

Nella nuova sede del Centro Commerciale all’Ingrosso della Città di Catania, zona Bicocca, il padiglione C.1 è pronto ad ospitare in un’area di 6.000 mq 80 aziende espositrici provenienti da tutta Italia.

I 200 stand sono stati progettati dallo staff di Expo Mediterraneo con una concezione avveniristica: allestimenti funzionali e accattivanti nello stesso tempo, creati per essere il naturale punto di incontro tra le aziende e i clienti, tra luci a led, monitor e tanta tecnologia proprio come richiede una fiera che fonda la sua mission sulla trasmissione di un messaggio tramite l’immagine.

E che sia un gadget o una fotografia, la stampa cartacea o la grafica web, un carattere o un colore, un video o un cartellone pubblicitario l’importante è trasmettere qualcosa, arrivare al destinatario, attirare l’attenzione, comunicare. Tutto ciò fà Expo della Pubblictà per tre giorni, da venerdi 8 marzo a domenica 10. Grazie anche a una serie di appuntamenti nella grande Area Eventi a cura di esperti e professionisti del settore.

In calendario 16 incontri con il Corel specialist Italia Roberto Capuozzo;  l’esperto di serigrafia Angelo Barzaghi fondatore dell’Accademia Serigrafia; Enrico Restani,  National Business Development  Mgr Canon Italia; Luca Mangano, Google Trusted Photographer. L’evento di apertura, promosso dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, sarà dedicato a tutte le donne: l’8 marzo, dopo il taglio del nastro, “Business Style: comunicare attraverso  l’immagine”, appuntamento con Alessia Russo, giornalista, fashion editor, personal shopper e personal stylist.

Inoltre, negli stand delle aziende espositrici tutti giorni dimostrazioni live, presentazione di nuovi prodotti, aggiornamenti sulle ultime tecnologie fanno di Expo della Pubblicità un grande laboratorio creativo.

Per concludere, domenica 10 marzo, “Brand in passerella” sfilata di alcune aziende espositrici a cura della Sicily Models Agency e presentata da Astrid Darcy con i capi di abbigliamento e i gadget stampati durante i giorni di fiera.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]