Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
ECONOMIA E DRAMMI, RAGUSA: SI FANNO MURARE IN CASA PER EVITARE SFRATTO. TANASI(CODACONS): “CRISI PORTA A GESTI ESTREMI. ISTITUZIONI DIANO AIUTO ALLA FAMIGLIA”
Pubblicato il 03 Novembre 2014
L’associazione di tutela degli utenti rivolge un appello…
“l’episodio della coppia che a Pedalino, frazione di Comiso, si è fatta murare in casa per evitare lo sfratto, è solo uno dei tanti gesti estremi determinati dalla crisi economica.
“E’ assurdo che una famiglia debba essere costretta a murarsi in casa per difendere la propria abitazione – afferma il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi – Ci chiediamo cosa abbiano fatto le istituzioni e gli enti locali in questi anni per aiutare la coppia ed evitare loro lo sfratto. Fortunatamente si è trattato di un gesto simbolico, ma non dimentichiamo che spesso la disperazione che colpisce chi ha perso il lavoro e si vede portare via i beni frutto di una vita di sacrifici, causa tragedie con conseguenze drammatiche, come suicidi od omicidi”.
“Speriamo che la vicenda spinga finalmente chi di dovere a dare il necessario supporto alla famiglia, perché non è più tollerabile che i cittadini siano abbandonati in balia di una crisi che non accenna a placarsi” – conclude Tanasi.”




Lascia un commento