iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Economia…e Fame, furti nei supermercati? Tanasi(Codacons) lancia proposta: aiutare i bisognosi, uno scaffale gratis e con prodotti messi dai consumatori
Pubblicato il 28 Agosto 2014
OGNI PERSONA BISOGNOSA PUÒ PRENDERE MAX 3 PRODOTTI
Sono in aumento i furti nei supermercati per la crisi economica e così le condanne. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons lancia una proposta ai supermercati, una zona scaffali da riempire a cura del supermercato e dei consumatori per i più bisognosi con beni di prima necessità Come si faceva a Napoli con i caffè già pagato. E’ un gesto di solidarietà della collettività e di buona immagine per un supermercato.
I consumatori possono pensare anche agli altri e non esaurire il proprio
ruolo di “consumatori”. Così il consumatore riesce a cogliere anche il senso del consumo e i bisogni di chi non possiede nulla.
Ci potranno essere dei furbi che non ne hanno bisogno e che accaparrano senza etica. Questo non deve preoccupare perchè nell’evoluzione della nostra società c’è un percorso positivo e di valore che gradatamente si concretizza.
Appello ai supermercati, iniziamo ora, soprattutto tra gli anziani ci sono situazioni di povertà diffusa e di risparmio sulla spesa alimentare significativo. Aiutiamoli.



Lascia un commento