EDITORIA, CATANIA: AL VIA “NEWSICILIA.IT”! APERTURA: CROCETTA E LA SUA COSIDDETTA “ANTIMAFIA”


Pubblicato il 31 Agosto 2014

di iena ignazio de luca, in concorso con crazyiena marco benanti

Apre i battenti una nuova testata d’informazione online, si chiama “Newsicilia.it”. Oggi pomeriggio, nella sede di via Centuripe 1/c, a Catania, grande partecipazione per la festa di avvio di questa avventura giornalistica. Per fortuna, abbiamo notato l’assenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale. Un buon segno. 

Del resto, sembrerebbe che il sindaco Bianco, oggi atteso per la premiazione della manifestazione nazionale di beachvolley alla Playa, sia stato assente, giustificandosi con un’indisposizione di salute. Al suo posto, l’affascinante assessore Valentina Scialfa.

Invece, in via Centuripe, dopo la benedizione e il brindisi, il direttore Sergio Regalbuto ha presentato la “squadra”: con lui i condirettori Piero Maenza e Gigi Macchi, giovani di spirito. E poi tanti giovani collaboratori. Giovani d’età.

“Newsicilia non ha padrini nè padroni” ha detto il direttore Regalbuto. Bene!

E allora come apre “Newsicilia.it” (fra pochissimo)? Indiscrezioni: pezzo di apertura su Rosario Crocetta e la sua “antimafia”. Una bella “lavata di capo” -ci dicono. Staremo a vedere e a leggere! Auguri. Noi vogliamo bene a tutti, per questo seguiremo -con immenso affetto-anche questa nuova realtà editoriale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]