CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Editoria sicula, emittenza rossazzurra in caduta libera: a febbraio chiude Telesicilia Color-Rete8!
Pubblicato il 12 Settembre 2014
ultime dal “Fronte dello sgretolamento”….
di iena senza tivvù
Si tratta di molto di più di una voce o di un sussurro: da ambienti sindacali si conferma che la situazione per l’emittente Telesicilia color-Rete 8, nota e storica testata dell’etere catanese, è piuttosto grave. La società sarebbe già (o quasi) in fase di liquidazione e -secondo indiscrezioni- a febbraio l’emittente dovrebbe chiudere.
Insomma, la crisi del sistema editorial-televisivo rossazzurro è galoppante. Non è un caso che dietro l’angolo -secondo i beneinformati- ci sarebbe, fra l’altro, la possibilità per i lavoratori di Telecolor e Antenna Sicilia si passaggi facilitati fra aziende per affrontare una situazione sempre più complicata.
In conclusione, cari giornalisti o aspiranti tali fate una cosa -dicono quelli “saggi”- e che cononosco il mondo : fate altro.
Magari datevi allo “sport” preferito sotto l’Etna: salite sul carro del vincitore e tessete le sue lodi. Per non essere giornalista, ma una sua triste e “vincente” controfigura, vi daranno soldi e applausi. Magari una moglie, una macchina e una casa al mare: pensateci bene!



Lascia un commento