Edizione Straordinaria, “Cittàinsieme” esiste ed…è “risorta”! Clamorosa nota critica sul “caso Di Bella-Comune Catania”!


Pubblicato il 16 Ottobre 2015

dopo un lungo periodo di “coma farmacologico” o quasi, si torna a parlare…dalle parti di via Siena…

ecco la nota:

Sulla vicenda della “Strada degli Artisti” e lo stato della Città di Catania

Siamo assolutamente e con ferma determinazione con gli occhi puntati sulla Amministrazione della nostra città.

Abbiamo già da tempo programmato, per la fine di ottobre, un’assemblea cittadina per mettere a fuoco le contraddizioni e i limiti di Amministrazione e Consiglio comunale, invitando a un diretto confronto il Vice Sindaco Marco Consoli e il consigliere Notarbartolo le cui denunzie e le cui polemiche con il partito di appartenenza hanno riempito le pagine de “La Sicilia”.
Notarbartolo ha già aderito. Attendiamo la risposta del Vice Sindaco.

inaugurazione-di-bella-bianco-624x300Siamo molto critici per quanto riguarda la cosiddetta “sinergia pubblico-privato” instaurata dall’Amministrazione.
Pensiamo sia solo una scappatoia che rivela l’impotenza della giunta Bianco e la voglia di voler mostrare, ad ogni costo, di saper fare qualcosa.

L’ultimo episodio, l’inaugurazione della “Strada degli Artisti”, che ritrae Domenico Di Bella, uomo ritenuto prestanome di un clan mafioso, a braccetto dell’assessore Licandro ed accanto al sindaco Bianco ci lascia stupefatti!
E ciò a maggior ragione perché abbiamo memoria di alcune azioni compiute dall’Amministrazione comunale a tutela della legalità. Pensiamo ad esempio alla vicenda del Centro commerciale sul Lungomare di Catania o alparcheggio in project financing del Piazzale Sanzio (che auspichiamo la magistratura amministrativa, sollecitata da un recente ricorso delle ditte aggiudicatarie, blocchi definitivamente).

Sembra un episodio molto grave, soprattutto ad un movimento come CittàInsieme che 30 anni fa ha contribuito ad eliminare la “Pam Car” da viale Raffaello Sanzio per costruire il Parco Falcone, la concessionaria di Nitto Santapaola che già allora passeggiava a braccetto con uomini delle istituzioni.

Ci auguriamo che la magistratura chiarisca al più presto questa squallida vicenda e che il sindaco Bianco sappia e possa dare delle spiegazioni plausibili a quanto sta accadendo nella nostra città.

CittàInsieme.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]