Edizione straordinaria, clamoroso! “Cosa Nostra”: “c’è troppa legalità!”. Dopo il “concorso Amt”, ecco il “concorso esterno” per “ha-detto-stampa”: noi sappiamo già chi vince!


Pubblicato il 16 Febbraio 2015

(nella foto il vincitore del “bando-bandito”)

di marco pitrella

Che la mafffffia avesse avuto così paura di Crogetta da emigrare nella capitale – da cui mafffffia capitale – ci avevamo creduto… per un attimo però.“Cosa nostra”, infatti, visto l’area di legallllità che si  respira dal 429 e il profumo di libbbertà che fresco-fresco ri-esce a sedere persino il culetto del Liotro, ha indetto un concorso esterno – il cacofonico And “InterLinee&TransPorti” – per “ha-detto-stampa!” L’affiliato a cui si oddinano le fotocopie và… tanto per capricci.

Gli interessati, i collusi quindi, dovranno inviare, con le mani nel sacco, il curriculum, su cui va allegata un’immagine sacra&mentale, a Piazza Verza, vicino il MagistrAle e acccccanto la statua di AndroMedea, la sposa in toga che martella i figli di questa guasta e ingiusta giustizia.

Il bando bandito (concetto pleoMastico – nel senso ca cianu a manciari – e battuta a denti stretti) dall’organizzazione fu-profit – “fu” perché la rivoluzione sigiliana… – non prevede nessun vincolo di esclusiva, si può lavorare, infatti, per diverse famigghie ed è prevista l’elusiva, cioè servigi anche agli ammucciati fra gli “anti.”

Lo stupefacente contratto, o meglio lo “scambio”, non prevede vincolo di in-subordinazione o ammutinamento, è un vicolo geco insomma. I criteri di selezione mirano a impedire la trasformazione delle infiltrazioni gioiose – o la memoria di eleFante da palazzo – in voti di cambio; solo 42.000 euri di comPenso-in-compenso di 20 ore lavorative per le trattaDive tra ciò che è Stato&Paffffia.

Queste le misure di prevenzione dei candidati:

–         Nome: Marco

–         Cognome: Benanti

–         Nato a Roma l’8marzo 1969

–         Già capoufficio bagno dell’On. Berretta

–         Girare tribunale, tribunale con i pesanti scarponi da tennis

–         Bruciare le carriere

–         Sudare le canottiere

–         Capacità pasquali e/o teste d’agnello

–         Saper maneggiare proiettori, proiettili e supposte

Per le misure extrasensoriali:

–         Occhi azzurri come Nota-Bene-Bartolo e Niccolò con due c

Quanto alle misure extralarge:

–         140 kg. di peso.

dulcis in fundo – appunto – Marco Benanti, ieri il peggiore e domani il vincitore, assumerà l’incarico previa autocertificazione del relativo status anti-antimaffffffia.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]