Edizione straordinaria! Giudiziaria, appalti su Marte: indagato Raffaele Lombardo


Pubblicato il 18 Marzo 2015

di Marco Pitrella nato a Brescia, cresciuto a Grammichele e residente a Catania

Un’altra tegola, un meteorite, si scaglia su Raffaele Lombardo.

Pare, si dice, si mormora che fosse volontà di Don Raffaè costruire una statua in onore di Totò Cuffaro con su scritto “IL POPOLO SICILIANO SI SCUSA”.

Dalle indagini – condotte sempre magistrAlmente – è emerso come su Marte, piccola cittadina tra l’agrigentino e il catanese, egli abbia favorito, in cambio di campi di scampi, la famigghia del boss Ugo, detto Ugo u boss, titolari della ditta “Pro-Fumo & Minus-Arrosto, che si occupa  di costruire mausolei su simul-Acri di terra, nello spazio equiVacante attorno alla “valle dei membri & degli innocenti”.

L’appalto alla società di Ugo u boss sarebbe stato affidato, senza una regolare gara podistica, con una staf-fetta di salsiccia grammichelota.

Il tutto è avvenuto – aumma aumma – nell’esercizio delle funzioni vitali del presidente; che nessuno parli di magistrAle accanimento terapeutico!

In fondo, si sa che don Raffaè ha un diavolo per “riporto”… obtorto collo il diavolo fa le pentole e non fa i coperchi e, per fortuna, il malafffffare viene sempre a “Gal-la” in modo magistrAle.  

Dopo 138347893256456492659487603497064706740 ore d’inter-incerte-azioni la Procura ha notificato a Lombardo un avviso di garanzia, o sarebbe più corretto scrivere “avviso di usato sicuro”, visto tutti i “carichi pendenti” che penzolano sul presidente.

E “sull’usato sicuro”, soddisfatti o rimborsati? Sì nell’altra vita.  

I reati ci sono tutti, dal concorso esterno – un abominio! –  al mobbing sul capo ufficio bagno, sino all’accusa di esoterismo… reati che non stanno né in cielo e né in terra? no stanno su Marte.

Persino la Nasa s’è fatta prendere per il naso.  

E se sul deus ex machina siciliano c’è ancora tanto da sapere. Per sussidiare le cure dimagranti di Marco Benanti, direttore di ienesicule.it, la casa editrice “Est” consegnerà casa per casa – tramite il bassotto antimafffia –  il libro dal titolo “Le confessioni di Angelo Attaguile”… il deputato – convertitosi al leghisimo – racconta i retroscena sul Movimento per l’Autonomia.

Dietro certi retroscena si cela, di certo, il reato di falso ideologico.

E sul “falso ideologico” i magistrAli sono pronti ad indagare.   

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]