Edizione Straordinaria, il “Potere dell’Amore”: a Catania gli sposi arrivano sul bus Amt! Puntuale, elegante, pulito… e senza nemmeno un “portoghese”!


Pubblicato il 10 Gennaio 2016

Un sabato memorabile: quando si dice mai dire mai…

Di iena bighellona

 Eravamo come nostro costume in giro a bighellonare. Invece che a fare serie, come fare la spesa con la donna alle spalle o spingere il passeggino. Sempre nella stessa situazione di prima.

Eravamo, invece, a bere al bar, in piazza Duomo, come fanno tutti i perdigiorno immaturi: ed ecco spuntare un bus Amt. Con tanto di strani rumori di fondo. Un via via di gente incuriosita ha incuriosito anche noi. Che, lentamente, ci siamo alzati. E abbiamo fotografato: un “giro di nozze” di una coppia, con tutta la parentela al seguito. Non solo, con il papà della sposa alla guida: del resto, lui, Vittorio Di Blanca, nella vita di ogni giorno fa lo stesso lavoro, in giro per le tratte dell’azienda autotrasporti rossazzurra. E, invece, stavolta, il bus è finito in una sorta di…”servizio nozze”, da Lineri dove si era svolta la cerimonia religiosa (rito dei testimoni di geova) sino al centro cittadino. In mezzo, oltre che a clacson e applausi, a fiori, abiti d’occasione, bouquet! GENIALI! Lo dice anche il sito “La Liscìa catanese”!

IMG-20160109-14367

Ma non è finita: perché gli sposi, Marinella e Giuseppe (58 anni in due), sono stati presto “circondati” dai parenti. Come metafora del “matrimonio”, ergo “gabbia”? No, come momento di gioia. E tutti a ridere. Ridevamo tutti in piazza Duomo, nemmeno fosse in corso una seduta di consiglio comunale o una passerella delle sue del sindaco.

IMG-20160109-14374

 Invece, era solo la festa di due ragazzi. Ora, magari qualcuno storcerà il naso, ma Catania è anche e soprattutto questo: un luogo dove tutto è possibile.

Per la cronaca, in piazza Duomo, c’è stato il…”trasbordo” in auto dal bus. Che è tornato in deposito, grazie a papà Vittorio,  un vulcano di simpatia.

Tutto autorizzato, ci mancherebbe. Ma il dato fondamentale è un altro: tutto è filato liscio. Con un po’ di liscìa, ma anche in ordine, senza “portoghesi” sul bus. E in perfetto orario, almeno così sembrerebbe. Non ci resta che chiudere con un sentito “augurio agli sposi”, che, per un giorno, hanno contribuito anche…al buon nome dell’Amt! Eroici-oltre che nella scelta di vita- anche in questo!

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]