CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Elezioni e “Patacche”, Crocetta show: arriva la “smentita”. Alla “camomilla” del giornale di Ciancio
Pubblicato il 14 Settembre 2012
“La Sicilia” pubblica una “errata corrige”. Ma non si scusa. E poi…
di iena antipatacca
Squillino le trombe, rullino i tamburi, si spellino le mani i fan (disinteressati), è arrivata la “smentita” tanto attesa e quasi annunciata dallo staff di Rosario Crocetta. Una “smentita” che smentisce (o conferma?) a metà, o quasi. Oggi su “La Sicilia” di Mario Ciancio, a pagina 6, è stata pubblicata l ‘”errata corrige” (nella foto).
Ma leggete bene: il giornale non si scusa. Poche righe, di stretta necessità. E basta. Il tutto, dopo un’altra “errata corrige” sulla data elettorale. Sopra una foto “stile american boy” (camicia aperta, capello all’indietro, sorriso d’ordinanza) di Crocetta. E questa sarebbe una smentita? Non solo: ma la “smentita” –diciamo così- arriva il venerdì. La pubblicazione della “foto tarocco” è di domenica scorsa.

Ci chiediamo: se qualche giornalista (per intenderci uno di quelli dei “giornali scandalistici o spazzatura”, come ci avrebbe definito un “alto papavero” del giornalismo “d’elitè” rossazzurro) non avesse scoperto il “tarocco” (non il frutto, ma l’imbroglio) si sarebbe mai arrivati alla precisazione dell’ufficio stampa e alla “smentita alla camomilla”? Chissà, intanto, visto il “black out” dell’on. Crocetta verso “ienesicule”, rivolgiamo la domanda ai lettori. Oltre, naturalmente, a lui.



Lascia un commento