CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Elezioni europee e Giornalismo: ad Antenna Sicilia torna la “vecchia guardia”. Mentre la direttora si dà agli spot: nasce la “Lilli Gruber di Nesima”?
Pubblicato il 10 Maggio 2014
Campagna elettorale sulla “tivvù di famiglia”. Dove tornano “volti antichi”….di iena tivvù
Finalmente! Finalmente su Antenna Sicilia è tornato al Tiggì Umberto Teghini. E l’altro giorno è tornato pure Sergio Regalbuto. Siamo al “ritorno” delle “vecchie glorie” in versione anchorman? Da un pezzo, se ne erano perse le tracce: messi di canto….
Poi, guarda caso, la direttora si candida alle Europee (“da indipendente nella lista Pd”-Ella dixit) e…’0 miracolo si fece! Oplà!Due volti maschili nella “primavera” (ma quanto durerà il “sereno” in redazione? Durerà anche dopo il mese di maggio?) di Antenna Sicilia.
Già, perchè nel frattempo, la direttora è impegnata nei “giri elettorali”…e nello spot (a proposito, ma quanto costa tutto questo?). Ma siamo alla sindrome da “Lilli Gruber…di Nesima”(noto quartiere catanese, di cui è originaria la direttora)? Due candidature centrosinistre, due capigliature perfette…
Ma lo spot preferito qual è? Quello che abbiamo visto in questi giorni sull’ “emittente di famiglia”: “noi ci conosciamo da sempre”…e in mezzo tante belle parole (per caso si evoca il “Diablo” ovvero il “voto grillino”?) e poi il finale da direttora…”voi mi conoscete da sempre”. Appunto!




Lascia un commento