Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]
Enzo Bianco come Fabio De Luigi: meglio la tentacolare Pescara
Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Mentre a Catania si riuniva il consiglio comunale per deliberar il consuntivo dell’ anno 2017, Enzo Bianco era assente. Lui che s’atteggia a leader dell’opposizione, manco fosse Lanfranco Zappalà, stava a Pescara.
“Due giorni di intenso dibattito. Di confronto. A Pescara – il post di Bianco -, a discutere dei problemi del nostro Paese… non solo di Pd”.
Bene così: con questa andata a Pescara, Enzo Bianco ricorda paro, paro, una scena del film “Ex” (che non sta per “ex” sindaco), quella in cui Fabio de Luigi nel ruolo di Paolo porta la fidanzata Monique, per paura, appunto, dell’ex di lei, a vedere un concerto dei Jalisse, quelli di “Fiumi di parole”, da Roma a Pescara.
“Mi hai portato a Pescara a vedere un concerto dei Jalisse?, domandava Monique incredula, infastidita e parecchio inc…zata. “Vuoi mettere Roma con Pescara?”, le rispondeva Paolo, alias De Luigi, sornione: “la tentacolare Pescara”.
E se Pescara è tentacolare, Catania è dissestata: vuoi mettere?
Ora, Paolo, nel film, fuggiva per non esser picchiato; non si dica, però, che Enzo sia scappato. Certo, anche lo scorso consiglio comunale, datato il 14 novembre, Bianco l’aveva disertato; quello che, fra l’altro, Salvo Di Salvo, suo ex assessore, aveva richiesto, proprio per via dell’imminente dissesto… suvvia, che vuoi che sia.
Bianco i problemi del Paese li discute a Pescara; del resto, mica di Ancona, Pordenone, Sondrio, Macerata e del Molise (che non esiste) si sta parlando: ma di Pescara, la tentacolare. Invece i problemi di Catania, la dissestata, colui che fu “a sciurara” li lascia a Gelsomino, il Giuseppe consigliere di Sammartino.
Intanto, per l’anno 2017, quando il sindaco era Enzo di Bianco vestito, negativo è il risultato definitivo: meno 641, 923 milioni di euro, altro che “Fiumi di parole”.




Lascia un commento