comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
EPICURO…DE’ NOANTRI…
Pubblicato il 10 Ottobre 2021
È difficile da ammettere, ma ormai, non ne possiamo più fare a meno.
Le sue pillole di indecifrabile saggezza, inaugurano le nostre giornate accompagnandoci nel tran tran quotidiano, alleggerito e al tempo stesso illuminato dai suoi ormai mitici “ipse dixit” sfornati a gogó modello forno a pietra, per tutti i gusti…lui, trova sempre il modo di accontentarci tutti.
Ci troviamo di fronte ad un inaspettato Epicuro de’ noantri…magnetico, carismatico, enciclopedico, enigmatico, che non si stanca mai di coccolarci con nonsense, parafrasi, teoremi e anatemi lanciati a sorpresa sulle più svariate piattaforme social, da consegnare ai posteri, alla scienza…alla filosofia contemporanea e non.
La mescolanza di citazioni e sapere si intrecciano con nonchalance, svariando da Cicerone…a Paolo Vallesi o Villaggio…fa lo stesso.
Le sue montagne di panna e miele di castagno si abbattono su di noi…quando meno te lo aspetti…e li, a leggere, rileggere, pensando di aver o non aver capito ( fa lo stesso… ).
È ormai divenuto un guru dalle nostre parti, un Dalai Lama delle ovvietà, un Eta Beta di cultura spicciola alla Tina Cipollari, ma profonda per intenderci…
Ah belli capelli, sei patrimonio di questa città…e se non ci fossi, non sapremmo proprio come inventarti…
Iena dipendente.




Lascia un commento