Estate a Zafferana Etnea: con “Etna in Scena” – Martedì 22 luglio, Eugenio Bennato


Pubblicato il 21 Luglio 2025

Zafferana Etnea, perla dell’Etna, meta estiva più amata dell’Etna, si conferma città di cultura, grazie anche ad un ricco calendario di appuntamenti che accompagneranno cittadini e turisti da luglio a settembre.

Etna in Scena , la rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea anche quest’anno, continua ad emozionare il pubblico, proveniente da tutta la Sicilia e non solo, regalando serate indimenticabili sotto il cielo dell’Etna: ” una rassegna che promette emozioni e grande musica”.

La rassegna prevede, un variegato programma che spazia dai grandi concerti agli spettacoli teatrali, agli eventi culturali, animando l’anfiteatro Borsellino ma anche piazze, frazioni e spazi suggestivi.

“Etna in Scena” vanta un programma eclettico che saprà soddisfare tutti i gusti, con nomi di spicco del panorama musicale e artistico nazionale.

Ecco i prossimi appuntamenti, da non perdere:

Eugenio Bennato – 22 luglio

Stefano Nazzi – 25 luglio

Coma Cose – 27 luglio

La programmazione si estende per tutto il mese di settembre, per un vero cartellone Ricco di Stelle .

 L’Amministrazione Comunale invita tutti a partecipare a questa straordinaria rassegna che, ancora una volta, promette di regalare momenti indimenticabili e di arricchire l’offerta turistica e culturale del territorio etneo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]