Estate a Zafferana Etnea: con “Etna in Scena” – Martedì 22 luglio, Eugenio Bennato


Pubblicato il 21 Luglio 2025

Zafferana Etnea, perla dell’Etna, meta estiva più amata dell’Etna, si conferma città di cultura, grazie anche ad un ricco calendario di appuntamenti che accompagneranno cittadini e turisti da luglio a settembre.

Etna in Scena , la rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea anche quest’anno, continua ad emozionare il pubblico, proveniente da tutta la Sicilia e non solo, regalando serate indimenticabili sotto il cielo dell’Etna: ” una rassegna che promette emozioni e grande musica”.

La rassegna prevede, un variegato programma che spazia dai grandi concerti agli spettacoli teatrali, agli eventi culturali, animando l’anfiteatro Borsellino ma anche piazze, frazioni e spazi suggestivi.

“Etna in Scena” vanta un programma eclettico che saprà soddisfare tutti i gusti, con nomi di spicco del panorama musicale e artistico nazionale.

Ecco i prossimi appuntamenti, da non perdere:

Eugenio Bennato – 22 luglio

Stefano Nazzi – 25 luglio

Coma Cose – 27 luglio

La programmazione si estende per tutto il mese di settembre, per un vero cartellone Ricco di Stelle .

 L’Amministrazione Comunale invita tutti a partecipare a questa straordinaria rassegna che, ancora una volta, promette di regalare momenti indimenticabili e di arricchire l’offerta turistica e culturale del territorio etneo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]