ETNA IN SCENA: OGGI FRANCESCO RENGA


Pubblicato il 24 Agosto 2025

Etna in scena: una rassegna estiva che brilla per qualità e quantità di appuntamenti

Domenica 24 agosto: Francesco Renga

 La prestigiosa rassegna, promossa dall’amministrazione comunale, conferma la caratura di un festival estivo di rilievo, con un calendario ricco di date all’insegna dell’eccellenza.

La rassegna “Etna in Scena”, continua a consolidare la sua reputazione di appuntamento estivo di rilievo, grazie a una programmazione ampia e variegata che mette in luce talenti locali e ospiti di calibro. Ogni sera si rinforzano le promesse di qualità e soprattutto si amplia l’offerta culturale per la comunità di Zafferana Etnea e dei visitatori. Un successo annunciato che amplifica le eccellenze delle edizioni precedenti, offrendo nuove opportunità di spettacolo, confronto e scoperta artistica.

Quest’anno è un vero record di presenze, per questa rassegna che, da oltre vent’anni, porta musica, teatro, danza e comicità alle pendici del vulcano.

Dopo lo straordinario tributo a Franco Battiato, prima assoluta di “Centro di gravità permanente”, spettacolo ideato e interpretato dal cantautore Fabio Abate, più noto per la sua intensa capacità di incarnare l’universo poetico e musicale di Franco Battiato, guest, danzatori, effetti visivi, per rievocare l’anima luminosa di un’artista che ha segnato la storia della musica contemporanea, il cartellone siciliano propone, al Teatro “Falcone Borsellino”, una data unica in Sicilia, Francesco Renga.

Quest’anno, Francesco Renga, celebra un anniversario importante. Nel 2025 la sua “ANGELO” compie 20 anni e da giugno l’artista è Live con “ANGELO- VENTI”, per celebrare, insieme al suo pubblico, l’iconico brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo.

Nella tappa in programma domenica 24 agosto, a Zafferana Etnea, Renga, si esibirà sul palco del Teatro Falcone e Borsellino, per l’appuntamento all’interno della nuova programmazione estiva di “Sotto il Vulcano Fest 2025”, rassegna organizzata da “Puntoeacapo” nell’ambito del cartellone di eventi “Etna in scena”, promosso dal Comune di Zafferana Etnea.

Sarà una grande festa e un viaggio musicale attraverso i suoi più grandi successi. Un’occasione unica per rivivere insieme emozioni senza tempo e celebrare la carriera straordinaria di una delle voci più grandi della musica italiana.

Sono oltre 50 gli appuntamenti, per due mesi di spettacoli, da luglio fino a settembre.

Ecco i prossimi eventi da non perdere:

* Francesco Renga – 24 agosto

* Settembre – 6 settembre

La programmazione si estende per tutto il mese di settembre, per un vero Cartellone Ricco di Stelle.

 L’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea, invita tutti a partecipare alla rassegna che, ancora una volta, è di grande rilievo e si propone di offrire momenti di elevata valenza artistica e culturale, contribuendo, al contempo, ad arricchire l’offerta turistica del territorio etneo.

Il calendario dettagliato di Etna in Scena 2025 è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Zafferana Etnea e sulle pagine social ufficiali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]