CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Eventi culturali e Religione: gran Concerto per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII
Pubblicato il 27 Aprile 2014
Momento dedicato a due grandi uomini…
Si è svolto ieri, sabato 26 aprile, presso la Chiesa San Michele ai Minoriti, in via Etnea a Catania, il gran Concerto dedicato alla beatizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII. L’evento, presentato dalla carismatica Liliana Nigro, ha visto fondersi il Coro Lirico siciliano e l’Accademia di Belle Arti di Catania nella persona della prof.ssa Nigro, docente del corso costume per lo spettacolo e direttore artistico del gruppo Maison du Cochon.
Il concerto si è rivelato un tripudio di melodie e di emozioni dedicate a due grandi uomini che hanno cambiato la storia dell’umanità, ma anche un omaggio a due uomini che hanno toccato i nostri cuori con la loro umiltà e con la loro devozione a Dio. L’evento di ieri vuole essere il prologo di un altro splendido concerto, che avrà luogo il 17 maggio 2014 presso la chiesa di San Giovanni L’Arena a Catania. Di nuovo insieme il Coro Lirico Siciliano e il gruppo Maison du Cochon, ormai connubio indiscindibile. Liliana Nigro farà da collante, nonché presentatrice, tra musica e pizzi, tra violini che suoneranno il requiem di Mozart e modelle che sfileranno maestose ed eleganti attraverso le navate della chiesa, vestite di opere d’arte. L’appuntamento è rinnovato ancora una volta quindi, al 17 maggio, per rivivere insieme musica, arte, tradizioni, cultura e storia.



Lascia un commento