Farneticazioni


Pubblicato il 30 Luglio 2025

satira.

Certamente a causa del caldo opprimente dei giorni passati, durante un pomeriggio privo di occupazioni interessanti, mi è riaccaduto di sprofondare in un torpore carico di suggestioni che mi ha catapultato in un noto albergo del bellissimo lungomare di pietra nel quale si teneva una kermesse, che aveva l’ambizione di essere politica, organizzata da alcuni noti, a parer loro, parlamentari regionali, ex parlamentari di complemento e pseudo dirigenti del Grande Partito del Centro Sinistra, alla presenza del Mega Presidente siderale e di un paio di Immensi Dirigenti Nazionali, cosi autoreferenziali che di più non si può, nella quale si chiedevano le dimissioni del bieco dittatore del partito regionale che con un colpo di mano, a parer loro, si è impadronito del partito in Sicilia spodestando gli unti del Signore in carica sino ad allora.

Bellissima sala stracolma di motivatissimi, molti sanitariamente, supporters vocianti che venivano zittiti all’apertura dei lavori dalla Deputata Strepitante, trasformatasi per l’occasione in compunta Presidente della kermesse, si susseguivano, quindi, importantissimi interventi politici, fra i quali, non possiamo non segnalare, quello del Sindaco Deputato, campione della correttezza garantita al limone , che dall’alto della sua Eterna Presenza denunciava l’occupazione abusiva della Segreteria Regionale da parte del Bieco Dittatore, la violenza politica subita dalla massa dei militanti oltraggiati da questi comportamenti e, non ultima, il pesante silenzio della Onnipotente Segretaria Nazionale che, così, di fatto copriva il Bieco Dittatore!

L’atmosfera in sala diveniva sempre più tesa, quasi che i presenti fossero consci della sacralità del momento, in attesa dell’intervento del Presidente Siderale, intervenivano intanto i Mega Dirigenti Nazionali, che ancor più sottolineavano le colpe del Bieco Dittatore, chiedendo l’unità del Partito e la promozione dei Giovani, seguiti da un intervento accorato della Deputata Strepitante, che dall’alto della sua ampia messe di consensi, arringava le ingenti ed adoranti masse presenti sulla necessità di un colpo di reni per spezzare le reni al Bieco Dittatore.

La folla esplodeva durante l’intervento del Presidente Siderale che tuonava contro le divisioni interne, invocando un Partito unito che si mobiliti contro le Destre al potere e che difenda gli oppressi!

Intanto una voce serpeggiava fra gli intervenuti, perchè non parla il Giovane Virgulto, c’è forse una congiura ordita dai soliti cattivi?!

Con questo dilemma amletico che attanagliava la platea volgeva al termine la kermesse, invocando la Giustizia sociale, la Liberazione del Partito dalle forze del Male e la Riunificazione delle Masse Proletarie contro le Destre al potere! Non appena mi sono ripreso dal torpore e dallo stordimento mi sono subito reso conto di avere veramente farneticato, in quanto certe cose solo in deliquio possono essere sognate, noi, per fortuna, viviamo in una Città ordinata, pulitissima , dotata, addirittura, di ottime piste ciclabili, con un’ Amministrazione attenta alle istanze dei cittadini ed una Opposizione attiva, critica e costruttiva in tutti i sensi!

Il seguito al prossimo torpore estivo!

iena farneticante.

Satira.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

COMUNICATO STAMPA Si è svolta anche a Catania la manifestazione nazionale indetta dall’UGL Rider per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Assodelivery/UGL, scaduto da oltre due anni. La protesta, che si è tenuta davanti alla Prefettura, nonostante la pioggia, ha visto la partecipazione di numerosi rider che hanno voluto richiamare l’attenzione sulle […]

1 min

Sabato 8 novembre ore 17:30, Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi via Acquicella, n. 104 CATANIA 07 NOVEMBRE 2025 – “La Carità che educa” è il titolo dell’incontro, organizzato da Banco Alimentare della Sicilia ODV, per presentare la #Colletta25. L’appuntamento si terrà domani, sabato 8 novembre alle ore 17:30, nell’Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi, in […]

1 min

L’Associazione “Antimafia e Legalità”, in una nota, ancora una volta, ribadiscono che “le cosche mafiose, che tutti conosciamo, hanno due scopi fondamentali: presidio del territorio e arricchimento illecito.” La regola dell’appartenenza ad ogni singolo gruppo presuppone la fedeltà ai capi e il comportamento omertoso. In cambio si ottengono denaro e favori per sé, per i […]