CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Flashiene: Catania, “Far West” balneare, sei anni e quattro mesi per Borzì
Pubblicato il 15 Aprile 2013
Ultim’ora….
Notizia da Palazzo di Giustizia: aveva sparato al “concorrente” Francesco Carlino. Storie di appalti, di controversie.
Oggi, l’udienza davanti al Gup Anna Maggiore, con il rito abbreviato: una condanna -per tentato omicidio- che evidentemente accoglie, in qualche modo, le ragioni della Difesa.
Il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche equivalenti alla contestata aggravante (della premeditazione) e partendo dalla pena base di dieci anni con la riduzione dovuta al rito è pervenuto alla pena finale di sei anni e quattro mesi. Sarà interessante leggere integralmente il dispositivo e valutare le statuizioni civili sulle richieste delle parti civili costituite, fra il comune di Catania, arrivato per ultimo.



Lascia un commento