CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Flashiene, giudiziaria: uccise guidando a folle velocità in città, la Cassazione conferma condanna a Diego Pappalardo
Pubblicato il 07 Maggio 2014
Notizia che arriva dalla Suprema Corte (nella foto Diego Pappalardo condannato con sentenza definitiva)…di iena giudiziaria
La Corte di Cassazione, nell’udienza di ieri, ha confermato la condanna inflitta in appello a sei anni e otto mesi (vedi link)
per Diego Pappalardo. Una vicenda terribile di cui abbiamo scritto tante volte, in una città come Catania avvezza alla “tutela mediatica” delle classi abbienti.
Ebbene è successo che una ragazza, Sonia Sicari è rimasta uccisa in un incidente stradale, avvenuto il 24 gennaio 2009, causato da un giovane della “Catania bene” appunto, Diego Pappalardo, alla guida di un’auto di grossa cilindrata. Guidata a folle velocità in pieno centro a Catania.
In primo grado, il Tribunale, condannando l’imputato, aveva riconosciuto l’omicidio volontario. Una sentenza storica. In secondo grado la Corte d’Assise d’Appello ha emesso sentenza per omicidio colposo non volontario. Adesso il pronunciamento della Cassazione.



Lascia un commento