La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]
Francesca Catalano assessore? Quando una è “donna di Razza”
Pubblicato il 26 Giugno 2019
di iena marco pitrella (col concorso morale di marco benanti)
Solo a Catania poteva accadere una cosa del genere: Francesca Catalano possibile assessore della giunta Pogliese è indiscrezione – come s’è letto su “La Sicilia” – prossima alla notizia.
Del resto, Francesca Catalano è vice presidente dell’ordine dei medici e, contemporaneamente, coordinatrice provinciale di “Diventerà Bellissima”, movimento del presidente della Regione: meno male che alle ultime elezioni s’era detto “la politica fuori dall’Ordine”.
È una “donna di Razza”, politicamente parlando: con Ruggero l’assessore alla sanità è diventata coordinatrice della Commissione Regionale della rete senologica; che poi, contemporaneamente, sia pure primario al Cannizzaro è altra storia.
Infine è la moglie di Basile, il magnifico Francesco rettore dell’università.
Dunque, se mai “diventerà”, per l’appunto, assessore non ci sarà alcuna indignazione: silenzio di ogni professore e silenzio di ogni dottore.
Nella città delle famiglie e delle baronie va così.




Lascia un commento