comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Francofonte (Sr), “Sinistra Futura”, Landro: “Tenere alta la vigilanza democratica”
Pubblicato il 25 Agosto 2025
Dalla commissione ministeriale ci aspettiamo che con estremo rigore si accerterà l’eventuale presenza di infiltrazioni mafiose al Comune di Francofonte.
Ci auguriamo – afferma Landro, coordinatore provinciale di Sinistra Futura Siracusa – che le istituzioni deputate al controllo accertino con minuziosità ogni eventuale infiltrazione della criminalità organizzata nell’amministrazione pubblica.
Tale evento deve fare riflettere sulla lotta alla mafia che deve essere quotidiano e costante al fine di evitare ogni condizionamento malavitoso nella gestione amministrativa, nelle campagne elettorali e nella vita di ogni giorno delle nostre città.
L’allarme lanciato dalla commissione regionale antimafia alcuni mesi fa e alcuni provvedimenti già assunti nella provincia di Siracusa dalla Magistratura impongono alle forze politiche e sociali – conclude Antonino Landro – di tenere alta la vigilanza democratica contro i sempre presenti tentativi della malavita e della mafia di condizionare la cosa pubblica.




Lascia un commento