Il prossimo 13 giugno 2026 (ore 18), presso la Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta (CT), chiuderà “Del Vedere e del Sentire”, personale di Franco Marrocco, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, istituzione per cui è anche docente di Pittura. Curata dallo storico e critico […]
GESTORE UNICO SIE “RICHIESTA INCONTRO“
Pubblicato il 05 Settembre 2024
Comunicato stampa Cisal FederEnergia

La CISAL FederEnergia, preoccupata della situazione di stallo venutasi a determinare in merito alle sorti del Gestore unico SIE , ha chiesto un incontro al Presidente dell’ ATI Catania, Fabio Mancuso, nonché, ai Vertici dei Servizi Idrici Etnei.
La richiesta d’incontro trae origine dalla necessità di definire ruoli e assetti tramite apposito confronto con gli organi di governo nell’ambito della Provincia di Catania.
Come Sindacato Provinciale di Categoria, afferma il Segretario di Federazione, Pietro Scalia, riteniamo fondamentale l’istituzione di un tavolo tecnico di confronto per gestire la fase di transizione, cosicché da agevolare il processo di aggregazione delle gestioni esistenti che non può prescindere dalla mancata definizione di un Piano industriale, scaturente dalla ricognizione delle infrastrutture e delle risorse umane che confluiranno nel gestore unico per l’intera Provincia.
Il tema principale per Scalia e per Lo Schiavo, Responsabile della Confederazione Cisal Catanese, consiste nel garantire appieno il personale in servizio che dovrà essere trasferito nel rispetto delle tutele previste dalla normativa regionale e nazionale, in conformità a criteri da definire.
“ Un servizio idrico integrato efficiente, necessita di risorse umane, investimenti e pianificazione “



Lascia un commento