Giacomino e gli auguri al tempo del coronavirus


Pubblicato il 17 Marzo 2020

di iena marco pitrella

Ad avercene di questi tempi, i tempi del coronavirus, di innamorati come Giacomo Rota… Giacomino.

Per il compleanno della moglie, Concetta Raia, datato 16 marzo, su facebook, dal suo profilo facebook, Giacomino, le ha dedicato un post: “buon compleanno, amore mio!”.

In questi tempi di coronavirus, per l’appunto, è un augurio nel pieno rispetto delle prescrizioni: evitare i baci e evitare gli abbracci. Ma, va detto, nel rispetto dell’obbligo della distanza regolamentare di un metro, se gli parli a voce nemmeno tanto alta quel “buon compleanno, amore mio!” quella magari lo sente…

Vabbé, del resto l’amore vince sempre. Dal segretario provinciale della Cgil è un bel gesto, pubblico-privato, questo. Complimenti, evviva l’augurio virtuale: che tutti sappiano, insomma.

Se non fosse che, dicevamo, Concetta Raia è sua moglie, la moglie di Giacomino.

Ora, Giacomino e Concetta Raia sono sposati, vivono nella stessa casa, proprio di questi tempi poi, dormono nello stesso letto, mangiano nella stessa cucina, vanno nello steso bagno, usano lo stesso balcone e guardano la televisione nello stesso salotto: però Giacomino gli fa gli auguri su facebook, oibò… su facebook, manco fossero la coppia Fedez-Ferragni!

Possibile che, domanda va domandata, pur vivendo nella stessa casa la coppia non si frequenti?

No, perché, a proposito di compleanni, pare come quello che nel giorno del suo di compleanno va a comprarsi un regalo, se lo fa impacchettare, al momento di soffiare le candeline spacchetta il regalo e si emoziona per la sorpresa; e pur essendo da solo dice grazie a tutti è il più bel regalo che io abbia mai ricevuto.

Roba da matti, roba da Giacomino.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]