CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
GIORNALISMO, IENESICULE: CI SCRIVE DOMENICO STIMOLO
Pubblicato il 03 Settembre 2014
Lettera alla redazione di Iene sicule
Cari amici,
ancora campeggia in prima pagina del vs. sito la registrazione fatta a Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, quando nel corso della prima quindicina del mese di luglio corrente anno, ricalò, baldanzoso, in terra sicula, “ facendo visita” al Cara di Mineo e a Caltagirone. Dove, tra l’altro, profferì “ solenni” parole, in specie rivolte agli umani detti profughi o migranti.
Ora, si apprende dalle cronache, che il nostro, in compagnia del famoso e pugnace deputato di Forza Italia Antonio Razzi , pochi giorni addietro ha fatto ufficiale e solenne visita allo Stato detto Corea del Nord.
Come ben noto “patrimonio planetario di democrazia”.
Ricevuto, Lui, e il suo “conviviale”, con grandi e solenni onori.
Or bene. Non tanto per pregiudizi di qualsivoglia sorte….che danneggerebbero l’umano libero sentire, sarebbe utile a tutti, se possibile, l’auscultare i detti nell’occasione profferiti dal segretario della Lega Nord.
Forse, potrebbero essere d’aiuto, per pensieri ed opere, al fine di contribuire a dipanare l’ingrovigliata matassa che attanaglia la nostra amata terra, altrimenti detta Sicilia.
A tal guisa perché non riascoltarlo, in registrazione, giusto per sentire le sue impressioni di viaggio.
Cordiali Saluti
Domenico Stimolo
2 settembre 2014



Lascia un commento