CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
GIUDIZIARIA, CATANIA: A PROCESSO LOMBARDO COL FIGLIO TOTI, PER UN POSTO DI “MUNNIZZARO” PRECARIO!
Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Stamane, alla ex pretura, la prima udienza…
di iena giudiziaria…senza scopa
AGGIORNAMENTO: RINVIO AL 16 OTTOBRE PROSSIMO
Dovrebbe avere inizio -ma ancora al momento non è avvenuto- il processo per reato elettorale all’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e al figlio Toti. Dopo il rinvio per difetto di notifica nel maggio scorso, oggi è prevista la prima udienza.
La Procura di Catania ha disposto la citazione diretta saltando la richiesta di rinvio a giudizio, davanti il giudice monocratico della quarta sezione penale.
Secondo l’accusa, sostenuta dai Pm Lina Trovato e Rocco Liguori, in occasione delle regionali del 2012, avrebbero promesso posti di lavoro (in una società di gestione della nettezza urbana) in cambio di voti in favore del candidato Toti, poi eletto. Il posto di lavoro sarebbe stato promesso ad Ernesto Privitera ed Angelo Marino in favore dello stesso Marino e di Giuseppe Giuffrida, quest’ultimo in seguito effettivamente assunto. Giuffrida, Privitera e Marino sono accusati per lo stesso reato.



Lascia un commento