CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giudiziaria, Catania: condannato Raffaele Lombardo per reato elettorale! La Storia talora fa satira involontaria?
Pubblicato il 10 Luglio 2019
I giudici della prima sezione della Corte d’Appello di Catania (Presidente Riccardo Pivetti, a latere Muscarella e Consiglio) hanno condannato -per reato elettorale- ad una anno ciascuno -pena sospesa- Raffale Lombardo, il figlio Toti, Ernesto Privitera, Angelo Marino e Giuseppe Giuffrida. Novanta giorni il termine per le motivazioni.
Il Pg Angelo Busacca aveva chiesto la condanna a un anno due mesi per Raffaele e Toti Lombardo e a otto mesi ciascuno per gli altri tre imputati. Il procedimento è stato istruito dopo il ricorso della Procura contro la sentenza di assoluzione con la formula “perché il fatto non sussiste” emessa Tribunale monocratico presieduto da Laura Benanti il 29 ottobre 2015.



Lascia un commento