CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giudiziaria, Catania, delitto Falcidia: innocente il dott. Vincenzo Morici. Ma chi ha ucciso la professoressa?
Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Finisce la travagliata vicenda….di iena giudiziaria
La Procura Generale non ha proposto ricorso per Cassazione: quindi, è definitiva l’assoluzione per il dott. Vincenzo Morici dall’accusa di avere ucciso, la sera del 4 dicembre 1993, la moglie, la professoressa Antonella Falcidia.
Nessun appello dall’Accusa, nei termini previsti per legge e scaduti il 29 dicembre.
Definitiva, quindi, la sentenza con la quale il 3 giugno del 2013 la Corte d’assise d’Appello ha confermato la decisione di primo grado di non colpevolezza dell’imputato. Arriva così a 20 anni dal delitto la parola fine all’inchiesta su un “delitto della città bene” .In primo grado, a conclusione del processo con l’abbreviato, il 3 marzo 2011, il Gup Grazia Caserta aveva assolto l’imputato con la formula “per non avere commesso il fatto”. La Procura aveva proposto appello e chiesto la condanna a 30 anni di reclusione (avrebbe agito per motivi passionali): ma la Corte d’Assise ha confermato la sentenza di assoluzione.
La Difesa del dott. Morici ha sempre ribadito l’innocenza del suo assistito che ”vuole sapere chi ha ucciso sua moglie”.



Lascia un commento