Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Giudiziaria, tangenti: arrestato Presidente RFI, Codacons si costituisce parte offesa
Pubblicato il 29 Ottobre 2015
CORRUZIONE DANNEGGIA IL SERVIZIO RESO AGLI UTENTI: LO SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEI CONSUMATORI
ecco l’annuncio:
Il Codacons, a mezzo degli avvocati Pierluigi Cappello e Alessandro Patti, si costituirà parte offesa nell’inchiesta condotta dalla Procura di Palermo che ha portato oggi ad una serie di arresti di funzionari pubblici per l’accusa di concussione.
“Episodi di questo tipo, oltre a rappresentare una vergogna per il paese, producono un danno agli utenti attraverso il servizio che viene loro reso, alterato da appalti truccati e concessi dietro pagamento di mazzette – spiega il Segretario Nazionale, Francesco Tanasi – Per tale motivo abbiamo deciso di costituirci parte offesa nell’inchiesta, in rappresentanza della collettività sempre più umiliata dalla corruzione dilagante che esiste nel settore dei servizi pubblici”.




Lascia un commento